Psicologia e psicoterapia Roma e Nettuno

Il Promotore della Salute Perinatale è un operatore professionale che sostiene la salute e benessere durante le fasi primarie della vita.

La formazione professionale per Promotore della Salute Perinatale  si fonda sulle teorie ad  orientamento psicocorporeo, basate sul principio della unità funzionale psiche-corpo, individuato da Wilhelm Reich, sulla Teoria della Bioenergetica Dolce di Eva Reich e sullo strumento del Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale.

Scarica la presentazione del Corso

Il Corso  di Formazione è accessibile a tutti gli operatori  dell’ambito psicologico,  socio sanitario ed educativo (psicoterapeuti; psicologi; fisioterapisti; medici; infermieri professionali; ostetriche; insegnanti; educatori; operatori psicosociali), a studenti in formazione in  psicologia, scienze dell’educazione e della comunicazione, e a tutte le persone interessate ai temi della promozione della salute nelle fasi primarie della vita.
Per gli psicologi e gli psicoterapeuti il corso rappresenta la prima annualità del Corso di Alta Formazione in Psicologia della Salute Perinatale e Psicoterapia Corporea Perinatale*

* Corso riservato agli abilitati alla professione di psicoterapeuta

Il Corso avrà inizio a Gennaio 2019

Il Corso  di Formazione di Primo Livello:
Promotore della Salute Perinatale  e  Massaggio bio-energetico dolce neonatale

È accessibile a tutti gli operatori  dell’ambito psicologico,  socio sanitario ed educativo (psicoterapeuti; psicologi; fisioterapisti; medici; infermieri professionali; ostetriche; insegnanti; educatori; operatori psicosociali), a studenti in formazione in  psicologia, scienze dell’educazione e della comunicazione, e a tutte le persone interessate ai temi della promozione della salute nelle fasi primarie della vita.

Il rilascio dell’attestato è subordinato alla partecipazione al 90% delle lezioni e degli incontri in programma ed alla consegna di un elaborato scritto finale.

Il percorso è di 145 ore complessive suddiviso in due moduli:

Modulo A1: Primo anno

Corso di Formazione Professionale
di Primo Livello

125 ore di formazione teorico esperenziali.

Formazione nell'ambito della:

  • alfabetizzazione affettivo emozionale;
  • massaggio bioenergetico dolce neonatale;
  • processi bioenergetici dello sviluppo pre e neonatale;
  • processo di attaccamento;
  • le funzioni genitoriali.

Il Corso di Formazione Professionale Modulo A1 può  rappresentare  un'esperienza completa a se stante  e costituisce il prerequisito per la partecipazione alla formazione del Modulo A2. Rilascia attestato di frequenza al Corso di Formazione di Primo Livello e attestato corso 20 ore sull’allattamento al seno OMS/UNICEF.

Modulo A2: Secondo anno

PROMOTORE della SALUTE PERINATALE
dell’ISTITUTO REICH

20 ore di supervisione sul Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale

 

  • Presentazione dell’osservazione
  • Presentazione di un intervento nell’ambito della promozione della salute primaria.

 

Rilascia:

Certificazione di Promotore della Salute Perinatale dell’Istituto Reich.

 

Il corso è organizzato con  incontri teorico-esperienziali a cadenza mensile con il seguente orario: sabato 15:00 - 20:00; domenica 10:00 - 18:00.

Scarica il modulo d'iscrizione

Sede dei corsi: Roma, via Astura 2, Sc. E int. 2 (Metro A – Re di Roma)

Info e contatti: 339.3910827 | formazione@istitutoreich.it

Contatta l'Istituto Reich