Promozione della Salute Perinatale

Nell’ambito della propria offerta di formazione continua sulla promozione della salute perinatale, l’Istituto Reich ha attivato la seconda annualità del Corso di Formazione per Promotori della Salute Perinatale e seminari aperti a tutte le persone interessate al tema.
I seminari sono previsti secondo il programma riportato di seguito e si svolgeranno nella sede di Roma ,Via Astura, 2,Sc.E int.2 (Metro A – Re di Roma)  dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Il Costo di ciascun seminario è di 50,00 euro + 10,00 euro iscrizione 2018 all’Istituto

Per ulterioti informazioni e prenotazioni
formazione@istitutoreich.it
F. Carbonari – 339.3910827
F. Zoppi 338.7320166

PROGRAMMA 1° TRIMESTRE 2018

Domenica 25/2/2018

Anatomia e fisiologia del parto/nascita

 

Condotto dalla Prof.ssa Patrizia Prosperi Porta, Medico Specialista in Ostetricia e Ginecologia e in Oncologia Medica . Presidente dell’Associazione “Il Melograno-Centro Informazione Maternità e Nascita“ di Roma. Docente (Ricercatore confermato) c/o il Dipartimento di Scienze Ginecologiche-Ostetriche e Scienze Urologiche della Università “ Sapienza “ di Roma. Valutatore/Tutor Unicef dal 2000 del progetto  OMS/UNICEF “Ospedale/Territorio amico dei bambini “ per la promozione, protezione e sostegno dell’allattamento materno. Referente ufficiale dell’ Unicef Italia  per la Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) per il progetto BFHCI dell’OMS/UNICEF. Dal giugno 2012 è membro della Task Force del Progetto UNICEF  “Ospedale/Territorio amico del bambino per l’allattamento materno” come referente per le Cure amiche della madre.

Domenica 25/3/2018

Anatomia e fisiologia dell’allattamento

Domenica 15/4/2018

Anatomia e fisiologia dello svezzamento

 

Condotto da Franco De Luca Pediatra dal 1980, ha lavorato nei Consultori familiari della ASL RmF ;  ha diretto nella stessa ASL l’Unità Operativa Complessa “Tutela salute donna e Medicina Preventiva Età Evolutiva”. Attualmente in pensione. E’ Presidente del Centro Nascita Montessori.
Dal 1976 ha condotto corsi di aggiornamento per il personale ospedaliero della Regione Lazio e per gli operatori dei consultori familiari delle UU SS LL molisane.
Dal 2004 è Responsabile scientifico e docente nei corsi modello UNICEF 18H e 40H ,  svolti in molte strutture sanitarie della Regione Lazio , della Puglia e  della Liguria. E’ Tutor-Valutatore UNICEF per il BFHI.

Potrebbe interessarti